Il Presidente della Regione Lazio firma richiesta dello stato di mobilitazione
Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.
Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti è presente da questa mattina, 26 febbraio, nella Sala Operativa della Protezione Civile per fare il punto della situazione dopo la nevicata di questa notte che ha interessato Roma e tutto il territorio regionale.
Il Presidente Zingaretti ha firmato la richiesta dello stato di mobilitazione.
Inoltre, sono stati stanziati circa 4 milioni aggiuntivi a disposizione dei Comuni della regione per le prime emergenze legate alla neve e al ghiaccio. La Sala Operativa ha attivato un monitoraggio già da ieri sera e coordinato le circa 200 squadre di volontari a supporto della viabilità. Si sono riscontrati problemi sulla strada Monti Lepini a causa di un incidente, sulla strada per Forca D’Acero e sulla Carpinetana.
I volontari sono intervenuti in soccorso degli automobilisti in panne, a supporto delle Autombulanze, e per il lavoro di capillarizzazione del sale. Gli interventi sulla viabilità sono in coordinamento con Astral. Un numero di volontari è impiegato anche fuori dalle stazioni Tiburtina, Termini e Ostiense di Roma a sostegno dei cittadini.
Due treni si sono fermati a Campoleone e Santa Marinella, con un soccorso da parte dei volontari prima di ripartire.
Lo comunica in una nota la Regione Lazio.