Home Lazio Regione Lazio ZES Unica, Schiboni: Rocca attento a crescita territori regionali

ZES Unica, Schiboni: Rocca attento a crescita territori regionali

809
Giuseppe Schiboni


Download PDF

L’Assessore: ‘Una misura che sviluppa competitività e crescita e, quindi, nuove occasioni di lavoro’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

La scelta del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, di inviare una lettera al Ministro per gli Affari europei, il Sud Italia, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffele Fitto, per chiedere l’estensione della Zona economica speciale, ZES, anche alle province di Latina e di Frosinone dimostra, ancora una volta, l’attenzione e la lungimiranza che questo governo regionale ha per la crescita dei suoi territori.

Lo ha dichiarato l’Assessore al Lavoro, all’Università alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito della Regione Lazio, Giuseppe Schiboni.

Ha sottolineato l’Assessore Schiboni:

La Zona Economica Speciale rappresenta un importante strumento per accrescere l’attrattività e la competitività delle nostre province riducendo il divario con il resto del Paese.

Le ZES sono aree destinatarie di specifiche agevolazioni fiscali e semplificazioni burocratico amministrative.

Un motore indispensabile per la nostra economia, capace di segnare una svolta per il rilancio anche in termini di rinnovata centralità delle province di Latina e Frosinone e, quindi, di tutto il Lazio.

Si tratta di una misura che sviluppa competitività e crescita e, quindi, nuove occasioni di lavoro.

Le nostre province, soprattutto Latina, stanno subendo, da anni, gli effetti di una crisi devastante, che viene contrastata, ogni giorno, solo grazie allo spirito di collaborazione e resilienza delle piccole e medie imprese.

La Regione è al loro fianco in un’ottica di collaborazione interistituzionale e dialogo all’insegna dell’equità, dello sviluppo e della coesione.

Print Friendly, PDF & Email