Site icon ExPartibus

ZES Unica, Palazzo: ‘Estendere regime speciale a province Basso Lazio’

Elena Palazzo


L’Assessore: ‘Siamo certi che si potrà avviare un processo di revisione del PNRR’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Dobbiamo sostenere le aziende che operano nell’area di Latina e Frosinone, in questo momento non comprese nella ZES Unica.

Le province del Basso Lazio, infatti, vicine geograficamente a quelle inserite nella Zona Economica Speciale, rischierebbero di soccombere non potendo contare sulle stesse agevolazioni riconosciute, invece, al Mezzogiorno.

Lo ha dichiarato lAssessore all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e alla Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

Ha spiegato l’Assessore Palazzo:

Bene il Presidente Rocca, che ha evidenziato subito questa situazione in una lettera rivolta al Ministro Affari Europei, il Sud Italia, le Politiche di Coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, dove sottolinea quanto estendere un regime speciale alle aree in difficoltà di sviluppo possa garantire un rilancio economico equo in tutte le Regioni italiane.

Siamo certi, che la risposta da parte del Ministero Fitto non tarderà ad arrivare e che si potrà avviare, in maniera coordinata, un processo di revisione del PNRR, che il Governo Meloni sta portando avanti.

Exit mobile version