I Caccia della coalizione hanno preso di mira i raduni degli Houthi sui fronti di al-Kasara, al-Mushajah e Sirwah
Sono più di 13 i membri della milizia Houthi che sono stati uccisi e altri feriti, venerdì 2 luglio, dal fuoco dell’esercito yemenita e della resistenza popolare nel fronte di Al-Mashajah, ad ovest del Governatorato di Marib.
L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha affermato che i soldati hanno fermato un tentativo di infiltrazione degli elementi Houthi verso uno dei siti militari sul fronte di Al-Mashjah. Ha inoltre confermato che più di 13 Houthi sono stati uccisi e altri sono stati feriti, mentre il resto di loro è fuggito, lasciando dietro di sé armi e cadaveri. Ha aggiunto che l’esercito ha recuperato un certo numero di armi leggere e una varietà di munizioni.
Contemporaneamente, i caccia della Coalizione araba hanno preso di mira i raduni degli Houthi sui fronti di al-Kasara, al-Mushajah e Sirwah, e hanno inflitto pesanti perdite alla milizia in termini di equipaggiamento e vite. Sul fronte di Sarwah, le difese dell’esercito yemenita hanno abbattuto un drone suicida appartenente alla milizia iraniana mentre volava verso i siti militari.
L’ufficio stampa dell’esercito yemenita, infine, ha pubblicato un video delle feroci battaglie che sta conducendo contro le milizie Houthi, a ovest di Marib.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.