Site icon ExPartibus

Yemen: veicolo Houthi uccide 2 ragazzi a Taiz



Nel video shock pubblicato su YouTube, i miliziani responsabili restano impuniti

Un commando di miliziani Houthi ha ucciso due ragazzini yemeniti nei dintorni della città di Taiz, a sud di Sana’a, investendoli con la loro auto che correva ad alta velocità e senza nemmeno fermarsi per soccorrerli.

Testimoni presenti sul posto hanno ripreso la scena e l’hanno postata su YouTube per denunciare le violenze che la popolazione locale subisce da parte dei miliziani filo-iraniani che, dopo casi del genere, restano sempre impuniti.

L’equipaggio Houthi stava viaggiando a velocità sostenuta e ha investito una motocicletta con i due ragazzi, Muhammad Abdullah Al-Junaid e Wajdi Mansour Al-Surouri, che sono morti sul colpo. L’incidente è avvenuto lungo la via usata per il trasporto di cammelli che era sotto il controllo della milizia.

Non è il primo episodio di questo genere. Il 10 aprile, almeno una persona è morta e un’altra è rimasta gravemente ferita, dopo essere stata investita da una squadra di Houthi nella zona di Hajda, a ovest di Taiz. L’incidente ha provocato la morte di Muwaffaq Ahmed Al-Sufi e il ferimento di Fawaz Al-Manbri. Tali crimini Houthi contro i cittadini si registrano di frequente nelle aree yemenite sotto il controllo della milizia.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version