Home Territorio Estero Yemen: ucciso numero 4 lista ricercati Houthi

Yemen: ucciso numero 4 lista ricercati Houthi

691
ricercati houthi


Download PDF

Si tratta del Generale Zakkaria al-Shami, nella lista dei 40 ricercati dalla Coalizione araba

È morto, sul fronte di Marib, il Generale yemenita Zakkaria al-Shami, ai vertici delle milizie ribelli Houthi, inserito per questo al quarto posto della lista dei 40 ricercati più pericolosi dalla Coalizione araba a guida saudita.

Il sito informativo yemenita, “Mareb Press“, ha segnalato che gli attivisti Houthi presenti sui social hanno annunciato la morte di al-Shami, porgendo le condoglianze alla sua famiglia.

Al-Shami era un leader del Comitato militare supremo delle milizie e la Coalizione ha posto sulla sua testa una taglia di 20 milioni di dollari. Lo scorso maggio, un raid della Coalizione su Hodeidah ha ucciso Saleh Al-Samad, il capo del cosiddetto consiglio politico Houthi. Era il numero 2 nella lista della Coalizione.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.