L’uomo è deceduto in un raid aereo della Coalizione araba
Uno degli esperti militari di Hezbollah libanese, che lavorano con la milizia Houthi dello Yemen, Mustafa al-Gharawi, è stato ucciso da un raid aereo dei caccia della Coalizione araba sul fronte di Sirwah, ad ovest di Marib.
Una fonte dell’esercito yemenita ha riportato che un esperto militare della milizia libanese di Hezbollah è stato ucciso a Marib da un raid della Coalizione a sostegno del Governo legittimo.
La fonte ha riferito che Mustafa al-Gharawi, uno degli esperti militari di Hezbollah che lavora con la milizia Houthi, è stato ucciso il 24 maggio sul fronte del Serwah, a ovest di Marib, dove si era unito da Sana’a il 21 aprile. Si era trasferito sui fronti di Marib e Al-Jawf finché non è stato ammazzato.
Le forze dell’esercito yemenita hanno inoltre annunciato l’abbattimento di due droni lanciati dalla milizia Houthi. Uno di loro ha preso di mira un mercato popolare nel Governatorato di Marib, nel nord-est del Paese, provocando vittime civili.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.