Il capo della quarta regione militare Houthi ucciso in un raid della Coalizione araba
Uno dei leader delle milizie Houthi dello Yemen, il Maggiore Generale Abdul Latif Hammoud Al-Mahdi, Comandante della cosiddetta quarta regione militare delle milizie sciite, è stato ucciso dai raid delle forze aeree della Coalizione a sostegno della legittimità nel fronte occidentale del Governatorato di Marib.
La notizia dell’assassinio di Hammoud arriva dopo che la milizia Houthi aveva reso noto nella sera del 5 aprile che il capo della loro sicurezza, noto per essere soggetto a sanzioni internazionali, il Generale di brigata Sultan Zaben, era deceduto a causa del Coronavirus.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.