Home Territorio Estero Yemen: sventato attacco drone a nave commerciale saudita

Yemen: sventato attacco drone a nave commerciale saudita

588
drone


Download PDF

Coalizione: i nostri sforzi hanno contribuito a garantire la libertà di navigazione e la sicurezza delle navi in ​​transito nello stretto di Bab al-Mandab

La Coalizione a supporto della legittimità in Yemen ha annunciato di aver sventato un tentativo ostile di attaccare una nave commerciale saudita intercettando un drone.

La Coalizione ha puntato il dito contro la continua minaccia delle milizie Houthi, che godono del sostegno iraniano, alle compagnie di navigazione globali, ed ha ribadito che i suoi sforzi hanno contribuito a garantire la libertà di navigazione e la sicurezza delle navi in ​​transito nello stretto di Bab al-Mandab.

Solo una settimana prima, la Coalizione aveva dichiarato che le difese saudite avevano intercettato e distrutto un missile balistico lanciato dalle milizie Houthi verso Jazan, nel sud dell’Arabia Saudita.

Ha anche annunciato l’intercettazione e la distruzione di 4 droni lanciati dal movimento Houthi verso la regione meridionale dell’Arabia Saudita, indicando che la milizia sciita cerca di prendere di mira obiettivi civili.

Le violazioni totali della milizia Houthi sono state 128.796 tra cui: 383 con missili balistici, 690 con droni, 79 con barche, 205 con mine navali e 96.912 con proiettili. Le violazioni del cessate il fuoco nella sola Hodeidah sono state 30.527.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.