Home Territorio Estero Yemen: sfollati e uccisioni sommarie a Jawf con l’arrivo degli Houthi

Yemen: sfollati e uccisioni sommarie a Jawf con l’arrivo degli Houthi

1201


Download PDF

In migliaia in fuga verso Mareb per sfuggire alle milizie filo-iraniane

Il legittimo governo yemenita ha accusato la milizia ribelle Houthi di aver eseguito esecuzioni contro civili, uccidendo i soldati feriti, compiendo arresti di medici e impiegati e facendo irruzione nelle case nella città di al Hazm, nel Governatorato di al Jawf, nel nord-est del Paese.

Il Direttore generale dell’ufficio del Ministero dell’Informazione yemenita nel governatorato di al Jawf, Yahya Qama, ha affermato che la milizia Houthi ha eseguito esecuzioni sul campo di cittadini nella città di al Hazm, riconquistata nei giorni scorsi dalle milizie-filo iraniane.

Qama ha denunciato che la milizia Houthi ha ucciso due medici presso l’ufficio sanitario della città al proprio arrivo ed ha anche ucciso un contadino della zona. Con un post su Twitter, il funzionario yemenita ha spiegato che gli Houthi hanno anche giustiziato tre cittadini della città di al Hazm, che appartenevano alla tribù degli al Mahashim lunedì sera.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/03/04/جرائم-الحوثي-بالجوف-اعدامات-لمدنيين-واعتقالات-وتهجير.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.