Site icon ExPartibus

Yemen: Senatore USA condanna attacco Houthi su Marib

menendez


Per il Senatore democratico Bob Menendez il recente attacco Houthi a Marib è orribile e richiede la condanna internazionale

Il Senatore democratico statunitense, Bob Menendez, ha sottolineato la necessità che la Comunità internazionale condanni l’orribile attacco degli Houthi a Marib

Il politico ha affermato che l’attacco degli Houthi ad una stazione di servizio di Marib non è giustificato da alcun legittimo scopo militare, rimarcando che prendere di mira i civili è il comportamento di una parte a cui non interessata la pace.

Sul tema è intervenuto anche il Senatore Jim Risch, il quale ha dichiarato:

Sono rimasto sconvolto dalla brutalità mostrata dagli Houthi nel loro attacco a Marib.

Questo attacco riflette la riluttanza degli Houthi a porre fine alla guerra yemenita.

L’incaricato d’affari degli Stati Uniti in Yemen, Cathy Westley, ha espresso la sua condanna per il fatto che la milizia sciita abbia bersagliato una stazione di servizio a Marib con un missile balistico, che ha provocato vittime civili, compresi bambini.

Siamo sconvolti dalle notizie secondo cui gli Houthi hanno usato un missile balistico per distruggere una stazione di servizio a Marib, uccidendo e ferendo civili.

Secondo quanto riferito, gli Houthi hanno poi usato un drone per attaccare un gruppo di ambulanze venuta in aiuto delle vittime.

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale yemenita, il bilancio delle vittime dell’attacco compiuto sabato scorso 5 giugno dalle milizie filo iraniane è salito a 21 morti, compresi due bambini.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version