Home Territorio Estero Yemen: secondo carico di aiuti KsRelief contro il Coronavirus

Yemen: secondo carico di aiuti KsRelief contro il Coronavirus

1265
ksrelief aiuti covid Yemen


Download PDF

A Mareb la consegna degli aiuti giunti da Riad

Le autorità sanitarie yemenite hanno ricevuto il secondo lotto di aiuti medici per combattere la diffusione del Coronavirus fornito dal King Salman Center for Relief and Humanitarian Action, KsRelief.

Il secondo lotto di aiuti, che è stato ricevuto dal National Drug Supply Program presso il Ministero della Salute yemenita, comprende molti dispositivi e attrezzature mediche di cui beneficeranno i reparti di terapia intensiva negli ospedali yemeniti, apparecchiature per il monitoraggio di segni vitali con urgente necessità nel settore sanitario, medicinali e altre forniture come disinfettanti e sterilizzatori che vengono utilizzati per contrastare l’epidemia di Coronavirus.

Issam Al Katheeri, governatore yemenita del Governatorato di Hadramaut, ha apprezzato l’assistenza fornita dal KsRelief per sostenere il settore sanitario in Yemen, elogiando il ruolo del personale medico che lavora negli ospedali e nei centri di isolamento nello Yemen.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/05/18/-مركز-الملك-سلمان-يسلم-اليمن-مساعدات-جديدة-لمواجهة-كورونا.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.