Site icon ExPartibus

Yemen: scoperte mine Houthi a sud di Marib



Brigate dei Giganti sequestrano dall’equipaggiamento Houthi nella battaglia di Harib veicoli, carri armati e armi

Le Brigate dei Giganti in Yemen hanno annunciato lo smantellamento di una grande quantità di ordigni esplosivi piazzati dalla milizia Houthi, il braccio iraniano nello Yemen, nel distretto di Harib del governatorato di Marib, nel nord-est del Paese.

L’ufficio stampa delle Brigate dei Giganti ha affermato che le squadre di ingegneri hanno effettuato rilievi sul campo e la bonifica di aree, valli e strade ad Harib e sono state in grado di smantellare grandi quantità di ordigni esplosivi.

Le Brigate dei Giganti e il team del progetto saudita Masam per ripulire le terre yemenite dalle mine hanno rimosso migliaia di ordigni esplosivi di varie forme e dimensioni, che erano stati piazzati dalla milizia Houthi nei distretti di Shabwa e di Marib.

Hanno inoltre sequestrare equipaggi, veicoli, carri armati e armi dall’equipaggiamento della milizia Houthi che hanno lasciato nella città di Harib nel governatorato di Marib.

Le riprese video hanno documentato un gran numero di tunnel e trincee in cui si erano rintanati i membri della milizia Houthi e i suoi combattenti, che le Brigate dei Giganti sono riuscite a controllare e liberare nei due distretti di Ain, nel governatorato di Shabwa, e Harib, nel governatorato di Marib.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version