Le schegge si sono disperse sui quartieri della città
La capitale yemenita, Sana’a, ha registrato ieri sera 25 agosto una forte esplosione. Un missile balistico della milizia Houthi è esploso mentre era in fase di lancio.
La detonazione ha causato la dispersione di schegge sui quartieri civili di Sana’a.
Contemporaneamente, la Coalizione per il sostegno della legittimità nello Yemen mercoledì sera ha annunciato che le difese aeree saudite hanno intercettato un drone esplosivo lanciato dalla milizia terrorista Houthi verso Khamis Mushait.
È da tempo queste milizie continuano i loro tentativi di mirare ad obiettivi civili ed economici in Arabia Saudita, nonostante le condanne da parte di diversi Paesi arabi e occidentali, sottolineando il loro sostegno al Regno e alla sua sicurezza, denunciando gli attacchi terroristici degli Houthi.
I ripetuti e crescenti tentativi degli Houthi durante l’ultimo periodo, arrivano in un momento in cui le Nazioni Unite stanno cercando di stabilire un cessate il fuoco nello Yemen, al fine di rilanciare i negoziati e raggiungere una soluzione pacifica al conflitto che dura da tempo anni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.