Dopo un’interruzione di un mese e mezzo a causa delle confische degli Houthi
La compagnia aerea “Yemenia” Airways ha annunciato la ripresa dei voli dall’aeroporto di Sana’a alla Giordania, a partire da oggi, 18 ottobre, con sei voli settimanali.
L’annuncio arriva dopo una sospensione dei voli durata un mese e mezzo in seguito alla confisca dei conti correnti della compagnia a Sana’a da parte del gruppo Houthi.
Il Vicedirettore generale per gli affari commerciali di Yemen Airlines, Mohsen Haidara, in una nota ha dichiarato:
Yemenia Airlines riprenderà i suoi voli dall’aeroporto di Sana’a, in attuazione delle direttive del Capitano Nasser Mahmoud Muhammad, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Yemenia Airlines riprenderà ad operare i voli tra l’aeroporto internazionale di Sana’a e Queen Alia in Giordania, con 6 voli ogni settimana.
Haidara ha sottolineato che la compagnia è desiderosa di facilitare il trasporto di passeggeri da e per tutti gli aeroporti yemeniti, senza eccezioni. Ha spiegato che questa decisione rientra nel quadro dell’impegno di Yemen Airways di soddisfare le esigenze dei viaggiatori e facilitare il loro arrivo alle loro destinazioni in sicurezza e comfort.
La Yemenia ha interrotto i suoi voli dall’inizio di ottobre, accusando il gruppo Houthi di aver prelevato 80 milioni di dollari dai conti della compagnia a Sana’a, cosa confermata dal governo yemenita.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.