Dopo la chiusura di altre radio private nel Paese
I miliziani ribelli Houthi dello Yemen hanno preso d’assalto e danneggiato la sede della radio locale della provincia di Ibb, nella parte centrale dello Yemen.
Uomini armati sono entrati nella notte nella sede di Smara Fm requisendo le attrezzature e fermando quindi le trasmissioni. La direzione della radio ha denunciato in una nota di aver subito ingenti danni dal blitz in virtù del quale non sarà possibile riaprire.
Le milizie filo-iraniane hanno recentemente lanciato campagne rivolte a diverse stazioni radio private locali nei governatorati del Paese, il che ha portato alla chiusura degli uffici della radio Yemen Music nei governatorati di Dhamar e Ibb e di Alwan FM a Ibb, impedendo loro di trasmettere con il pretesto di non accettare stazioni radio private nei governatorati sotto il loro controllo, sebbene siano in onda da più di quattro anni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.