Il Governo saudita chiede alla comunità internazionale di privare gli Houthi della fonte delle loro armi. Il gabinetto saudita continuerà a lavorare con ONU per portare la pace in Yemen
Il Governo saudita ha invitato la Comunità internazionale a privare gli Houthi della fonte delle loro armi e ha affermato che le azioni transfrontaliere della milizia Houthi minano gli sforzi per raggiungere una soluzione nello Yemen.
Il Consiglio dei ministri di Riad, che si è riunito ieri 14 settembre sotto la presidenza del re Salman Bin Abdel Aziz, ha affermato che l’Arabia Saudita continua a collaborare con le Nazioni Unite per portare la pace nello Yemen.
Durante la seduta di ieri si è discusso dei contenuti degli incontri avvenuti nei giorni scorsi, volti a sviluppare le relazioni con molti Paesi fratelli e amici in vari campi, e continuare a rafforzare la posizione del Regno e il suo ruolo regionale e internazionale.
Ha quindi passato in rassegna una serie di questioni e sviluppi nella regione e nel mondo, ribadendo la continuazione dei lavori con le Nazioni Unite per portare la pace nello Yemen, che è una priorità per il Regno, pur preservando il suo pieno diritto di difendere la sua sicurezza e quella dei suoi cittadini in conformità del diritto internazionale umanitario e delle sue norme consuetudinarie.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.