Home Territorio Estero Yemen: raid Houthi brucia fattoria Hodeidah

Yemen: raid Houthi brucia fattoria Hodeidah

557


Download PDF

I ribelli filo-iraniani bruciano le colture della popolazione locale nelle aree controllate dal governo legittimo yemenita

La fattoria di una famiglia yemenita è andata in fiamme dopo essere stata colpita da un bombardamento da parte della milizia Houthi, nel distretto di Al-Tahita, a sud di Hodeidah, nello Yemen occidentale.

I media militari delle forze congiunte dell’esercito yemenita sulla costa occidentale hanno reso noto che la fattoria di Nasser Da’da è stata sottoposta a bombardamenti Houthi con l’artiglieria pesante. Anche altre parti delle colture agricole sono state danneggiate.

I residenti del distretto di Al-Tahita hanno denunciato di essere stati sottoposti ai crimini della milizia che ha bombardato, con mortai, case e fattorie. Per questo hanno invitato la comunità internazionale a difendere la fragile tregua in corso nella zona e ad intervenire per porre fine agli attacchi delle milizie Houthi.

Questi attacchi hanno provocato la perdita delle fonti di reddito per la maggior parte della popolazione di Hodeidah che dipende dal lavoro nelle terre agricole.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/19/فيديو-قصف-حوثي-يحرق-مزرعة-مواطن-بالحديدة.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.