Site icon ExPartibus

Yemen: Presidente Al-Alimi in visita a Riad



Il Ministro della Difesa saudita ha ricevuto il Presidente del Consiglio della leadership presidenziale yemenita

Il Presidente del Consiglio della leadership presidenziale dello Yemen, Rashad Al-Alimi, si trova in visita a Riad per colloqui con i membri del governo dell’Arabia Saudita.

Secondo quanto riporta il giornale arabo “al Sharq al Awsat”, il Presidente yemenita è stato ricevuto ieri sera, 18 ottobre, dal Ministro della Difesa saudita, il Principe Khalid bin Salman.

Durante il loro incontro, il Principe ha ribadito il sostegno del Regno allo Yemen e ha discusso con Al-Alimi del processo di pace nel Paese e di questioni regionali ed internazionali.

Il Principe Khalid ha incoraggiato tutti i partiti yemeniti a trovare una soluzione politica globale e sostenibile al conflitto yemenita sotto la supervisione delle Nazioni Unite al fine di raggiungere sicurezza, pace, stabilità e sviluppo nello Yemen.

Il 14 settembre scorso lo stesso invito di dialogo è stato rivolto ad una delegazione dei ribelli Houthi che, per la prima volta, hanno compiuto una visita in Arabia Saudita. Il regno saudita è impegnato nel sostenere un difficile processo di pace in Yemen al fine di arrivare ad un dialogo nazionale.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version