Home Territorio Estero Yemen: Premier Abdel Malik atteso ad Aden

Yemen: Premier Abdel Malik atteso ad Aden

1241


Download PDF

Per coordinare gli interventi dopo l’alluvione dei giorni scorsi

Il primo Ministro yemenita, Moeen Abdulmalik, tornerà oggi, 23 aprile, nella capitale temporanea di Aden, accompagnato da un numero di ministri, per supervisionare gli sforzi di soccorso della popolazione locale a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito la città.

Un membro del governo yemenita, ha affermato che l’esecutivo inizierà i suoi lavori da Aden alla luce della presenza di indicatori positivi per completare l’attuazione delle restanti disposizioni dell’accordo di Riad firmato con il Consiglio di transizione meridionale.

L’Ambasciatore saudita in Yemen, Muhammad Al Jaber, ha sottolineato la necessità di attuare l’accordo di Riad, per unire gli sforzi per superare le sfide e fornire servizi al popolo yemenita.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/23/الحكومة-اليمنية-تعود-الى-العاصمة-المؤقتة-عدن.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.