Home Territorio Estero Yemen: portavoce Houthi apre alla proposta saudita

Yemen: portavoce Houthi apre alla proposta saudita

454
Abdel Salam


Download PDF

Muhammad Abdul Salam ha confermato la disponibilità degli Houthi a tenere buoni rapporti con l’Arabia Saudita

Il portavoce della milizia Houthi dello Yemen, Muhammad Abdul Salam, ha confermato la disponibilità del suo gruppo ad intrattenere buoni rapporti con l’Arabia Saudita

Intervistato dall’emittente libanese “al Mayadeen“, Abdul Salam ha aggiunto che l’Oman, Paese che conduce una mediazione tra le parti nel conflitto yemenita, è stato informato delle loro osservazioni sull’iniziativa saudita.

Si tratta del primo commento della formazione ribelle filo iraniana all’iniziativa di pace saudita, presentata dal principe Faisal Bin Farhan Bin Abdullah, Ministro degli esteri di Riad, per porre fine alla guerra nello Yemen.

Durante una conferenza stampa nei giorni scorsi, Bin Farhan ha detto:

L’iniziativa saudita prevede un cessate il fuoco in tutto il Paese sotto la supervisione delle Nazioni Unite.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.