Site icon ExPartibus

Yemen: ordigno Houthi colpisce bus a Hodeidah, 10 vittime



La bomba dei ribelli posta sul ciglio della strada centra un bus di passaggio carico di civili

Un ordigno esplosivo piazzato sul ciglio di una strada nella zona di al Hodeidah, da ciò che resta nella zona dei ribelli Houthi, ha ucciso due persone e ne ha ferite altre 8. L’attentato è avvenuto a sud della città portuale nello Yemen occidentale.

L’esplosione ha completamente distrutto l’autobus.

Fonti mediche locali hanno riferito che un ordigno esplosivo degli Houthi è esploso al passaggio di un autobus che viaggiava nella zona di Safariya, nell’area di Al-Jah, nel distretto di Beit Al-Faqih del governatorato di Hodeidah.

Decine di civili sulla costa occidentale yemenita sono stati uccisi e centinaia sono rimasti feriti a seguito dell’esplosione di ordigni e mine piazzate lungo le strade dalle milizie Houthi.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/25/فيديو-عبوة-ناسفة-حوثية-تحرق-10-ضحايا-بحافلة-بالحديدة-.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version