La milizia Houthi, con Iran e Hezbollah, ha cercato di riportare indietro lo Yemen
Fonti militari yemenite hanno riferito che, di recente, sono state condotte operazioni di intelligence della Coalizione araba e delle forze yemenite e che sono riuscite ad insinuarsi nelle milizie dei ribelli Houthi in Yemen.
Le fonti hanno riferito che l’infiltrazione dei ranghi degli Houthi è avvenuta in concomitanza con il verificarsi di importanti defezioni nei ranghi della dirigenza e della base della milizia a causa della sua politica di discriminazione.
È emersa infatti l’esistenza di discriminazioni tra i membri della milizia a causa del monopolio della leadership basato su vari motivi, tra cui la vicinanza al leader, Abdul-Malik al-Houthi.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.