Appello per salvare la vita ai 4 cronisti condannati a Sana’a per spionaggio
Circa 150 organizzazioni per i diritti umani in tutto il mondo hanno invitato le Nazioni Unite e la comunità internazionale a salvare la vita dei quattro giornalisti condannati a morte a Sana’a dai ribelli Houthi dello Yemen con l’accusa di spionaggio.
Le organizzazioni firmatarie hanno sottolineato in una nota la necessità di annullare le condanne inflitte a dieci giornalisti, in particolare quelle a morte che pendono su quattro giornalisti: Abdul Khaleq Ahmed Omran, Akram Saleh Al-Walidi, Al-Harith Saleh Hamid e Tawfiq Muhammad Al-Mansoori.
Si, chiede, inoltre il loro immediato rilascio. Allo stesso tempo è stata chiesta la liberazione di tutti i giornalisti yemeniti detenuti e scomparsi e che vengano ritirate tutte le accuse nei loro confronti.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.