Emerge nel rapporto mensile del Centro di informazione e riabilitazione per i diritti umani
Un rapporto sulla situazione dei diritti umani in Yemen ha rivelato che 22 civili sono stati uccisi e feriti nel Governatorato di Taiz, nel sud-ovest del Paese, lo scorso maggio.
Il rapporto ha inoltre documentato 34 violazioni nei confronti dei civili nel governatorato di Taiz a maggio, tra uccisioni, ferite, rapimenti e assalti, nonché danni a edifici e proprietà privati a seguito del bombardamento dei ribelli filo-iraniani.
Nel rapporto mensile, il Centro di informazione e riabilitazione per i diritti umani ha affermato di aver documentato l’uccisione di 8 civili, tra cui due donne, e il ferimento di 14 civili, tra cui una donna e 5 bambini, da parte dei capi della milizia Houthi. Ha anche rivelato che le milizie golpiste hanno ferito 7 persone: 4 da cecchini, incluso un bambino, e 3 a seguito di un’esplosione di mine antiuomo.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.