Home Territorio Estero Yemen: nuovo attacco Houthi ad est di Taiz

Yemen: nuovo attacco Houthi ad est di Taiz

519


Download PDF

Nonostante la tregua in vigore le forze dell’esercito, sostenute dalla resistenza popolare, hanno respinto una massiccia offensiva lanciata dalla milizia sui siti militari nelle aree circostanti il ​​Central Security Camp e Al-Qasr

La milizia Houthi ha lanciato un nuovo attacco ai siti militari ad est della città di Taiz, a sud-ovest dello Yemen, nonostante l’entrata in vigore della tregua promossa dalle Nazioni Unite.

L’ufficio stampa dell’esercito yemenita ha affermato che le forze armate yemenite, sostenute dalla resistenza popolare, hanno respinto una massiccia operazione offensiva lanciata dalla milizia Houthi appoggiata dall’Iran sui siti militari nelle aree circostanti il ​​campo di sicurezza centrale e il palazzo repubblicano, ad est di Taiz.

L’attacco, lanciato il 9 settembre, è durato più di due ore e mezza, durante le quali la milizia Houthi ha subito perdite in equipaggiamento e vite, ed è stata costretta a ritirarsi e fuggire.

Di recente la milizia terroristica Houthi ha intensificato le sue operazioni sulla città di Taiz, in palese e deliberata violazione della tregua dell’ONU.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.