Site icon ExPartibus

Yemen: nuovi scontri a Nihm con perdite per gli Houthi



Si combatte da 6 giorni ad est di Sana’a

L’esercito regolare yemenita, sostenuto dalla Coalizione araba a sostegno della legittimità, è impegnato in nuovi scontri contro la milizia Houthi sui fronti del distretto di Nihm, ad est di Sana’a, per il sesto giorno consecutivo.

Si registra la ritirata con pesanti perdite tra i ribelli Houthi.

Le battaglie hanno provocato la morte e il ferimento di decine di miliziani sciiti sui fronti di Salb e Najd al-Ataq, secondo quanto riferito dall’Agenzia di stampa yemenita SABA.

I caccia della Coalizione araba hanno anche distrutto una ventina di mezzi che trasportavano rinforzi e munizioni ai ribelli filo-iraniani nel distretto di Nihm.

Inoltre, altri attacchi aerei della coalizione hanno preso di mira veicoli e posizioni sporadiche delle milizie, causando gravi perdite. Testimoni oculari hanno confermato di aver sentito delle esplosioni che hanno scosso la capitale yemenita martedì mattina, 16 giugno, a seguito del bombardamento che si è concentrato sui campi della milizia e sui depositi di armi.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/17/معارك-متواصلة-شرق-صنعاء-وخسائر-فادحة-في-صفوف-الحوثيين.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version