Site icon ExPartibus

Yemen: modella Entisar assente a udienza processo

entisar al-hammadi


L’attrice e modella yemenita non ha potuto partecipare alla settima seduta del suo processo a causa di disordini nella sezione femminile della prigione centrale di Sana’a

Il tribunale di primo grado sotto il controllo della milizia Houthi a Sana’a, capitale dello Yemen in mano alla formazione filo iraniana, ha tenuto il 22 agosto la sua settima udienza per esaminare il caso dell’artista e modella yemenita rapita dai miliziani, Entisar Al Hammadi.

Quest’ultima, però, non ha potuto partecipare all’udienza a causa di disordini nella sezione femminile di Carcere Centrale di Sana’a.

Secondo quanto riporta il sito locale “Yemen Future“, nel corso della seduta il giudice yemenita, Osama Al-Junaid, ha deciso di includere nel suo dossier le nuove difese presentate dall’avvocato dell’artista rapita e ha stabilito che un’ottava seduta si terrà la prossima settimana.

Fonti locali hanno riferito che la giovane attrice soffre per le dure condizioni carcerarie e per l’interruzione di ogni comunicazione con lei.

La campagna di pressione delle organizzazioni per i diritti umani e dei media intorno a lei è diminuita da quando l’autorità Houthi ha deciso di impedire la pubblicazione degli sviluppi del caso che ha preoccupato l’opinione pubblica.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version