Home Territorio Estero Yemen: missile Houthi colpisce mercato Marib, 9 le vittime

Yemen: missile Houthi colpisce mercato Marib, 9 le vittime

679
Marib


Download PDF

I ribelli filo iraniani hanno lanciato un missile balistico sul mercato del bestiame della città colpendo i civili

I ribelli Houthi dello Yemen hanno preso di mira ieri 16 marzo un mercato popolare nella città di Marib con un missile balistico. Fonti mediche parlano di 9 vittime civili tra morti e feriti presenti sul posto.

Secondo una fonte medica, citata dall’agenzia di stampa yemenita “Saba” un civile è stato ucciso e altri otto sono rimasti feriti, tra cui un migrante africano, a seguito di un missile balistico sparato dalla milizia Houthi sul mercato del bestiame a est della città di Marib. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni.

Ciò è avvenuto in concomitanza con i progressi sul campo registrati da parte dell’Esercito Nazionale dopo violente battaglie durante le quali la milizia Houthi ha subito pesanti perdite nella parte occidentale del governatorato.

Dall’inizio dello scorso febbraio, la milizia Houthi ha intensificato i suoi attacchi al governatorato di Marib, densamente popolato di rifugiati provenienti dalla capitale Sana’a, utilizzando droni esplosivi e missili balistici.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.