Governo legittimo denuncia imposizione tassazione sciita sulla popolazione per finanziare guerra
Il Ministro dell’informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha rivelato che le milizie Houthi non hanno smesso di saccheggiare il tesoro, le riserve di cassa e le entrate pubbliche dello Yemen.
Lo hanno fatto promulgando leggi che hanno legittimato la depredazione della ricchezza e della proprietà dei cittadini del Paese con la scusa del Khums, un principio iraniano di raccolta fondi finalizzato in teoria alla redistribuzione dei beni.
Il Ministro Al-Eryani ha aggiunto in una serie di tweet che se la milizia emette queste leggi razziste che legalizzano la razzia della ricchezza e della proprietà dei cittadini del Paese mentre è sotto la pressione della forza militare, non esercita alcuna funzione di Stato e controlla solo il 20 per cento del territorio.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.