Home Territorio Estero Yemen: Ministro Eryani, Houthi emana leggi per saccheggiare Paese

Yemen: Ministro Eryani, Houthi emana leggi per saccheggiare Paese

1328
Yemen ribelli Houthi


Download PDF

Governo legittimo denuncia imposizione tassazione sciita sulla popolazione per finanziare guerra

Il Ministro dell’informazione yemenita, Muammar Al-Eryani, ha rivelato che le milizie Houthi non hanno smesso di saccheggiare il tesoro, le riserve di cassa e le entrate pubbliche dello Yemen.

Lo hanno fatto promulgando leggi che hanno legittimato la depredazione della ricchezza e della proprietà dei cittadini del Paese con la scusa del Khums, un principio iraniano di raccolta fondi finalizzato in teoria alla redistribuzione dei beni.

Il Ministro Al-Eryani ha aggiunto in una serie di tweet che se la milizia emette queste leggi razziste che legalizzano la razzia della ricchezza e della proprietà dei cittadini del Paese mentre è sotto la pressione della forza militare, non esercita alcuna funzione di Stato e controlla solo il 20 per cento del territorio.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/06/08/الارياني-ميليشيا-الحوثي-تسن-قوانين-لنهب-ثروات-اليمن.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.