Minaccia alla sicurezza del mondo
Commentando la notizia della distruzione da parte della Coalizione araba di due barche bomba Houthi nel Mar Rosso, il Ministro dell’informazione yemenita Muammar Al-Eryani ha sottolineato che questa minaccia è un atto terroristico che prende di mira gli interessi del mondo.
Al-Eryani ha aggiunto nei commenti via Twitter che la comunità internazionale dovrebbe prendere una posizione ferma nei confronti delle attività dell’Iran nella regione.
La Coalizione aveva indicato che la milizia Houthi stava usando il porto di Hodeidah per effettuare operazioni terroristiche, confermando che avesse intenzionalmente preso di mira civili.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.