Site icon ExPartibus

Yemen: Ministro Difesa, Libereremo Paese da golpisti

Ministro della difesa in Yemen


Durante una visita sul fronte di Naham

Il Ministro della difesa del governo legittimo yemenita, il Generale Mohammed Ali al Maqdashi, ha assicurato che prosegue la battaglia nazionale fino a quando non sarà liberato tutto il Paese e la capitale, Sana’a, dal controllo delle milizie golpiste Houthi finanziate dall’Iran.

Parlando nel corso di una visita al fronte dei combattimenti nella zona di Naham, a 30 chilometri dalla capitale, e di Hilan e al Mushajah, nella provincia di Mareb, per controllare lo svolgimento della battaglia, il Ministro ha affermato che la guerra sta proseguendo così come il sacrificio dei soldati.

Il Ministro ha sottolineato l’importanza di raddoppiare gli sforzi e assumersi le responsabilità per attuare i compiti e andare avanti sul percorso della lotta nazionale per liberare l’intero suolo della patria, ripristinare la sua sicurezza e stabilità e costruire il suo stato e il suo futuro promettente.

Infine, al Maqdashi ha lodato le posizioni e gli sforzi dell’Arabia Saudita, insieme al popolo yemenita, per affrontare i pericoli comuni rappresentati dall’Iran e i suoi miliziani Houthi a cui forniscono armi, missili e aerei progettati per distruggere lo Yemen e la regione.

Fonte: https://hunaaden.net/news57566.html

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version