Site icon ExPartibus

Yemen: mina Houthi uccide 6 civili nell’ovest



Le immagini pubblicate dagli attivisti sui social network mostravano parti del veicolo sparse per la strada

Sono 6 i civili, tutti membri di una famiglia, che sono stati uccisi dall’esplosione di una mina piazzata dalla milizia Houthi nel governatorato di Hodeidah, nello Yemen occidentale, il 16 marzo.

Fonti dei media yemeniti hanno riferito che una mina piazzata dalla milizia filo iraniana è esplosa in un’auto che trasportava civili, nei pressi del tour “Al-Gharasi”, nella città di Hodeidah.

Le fonti hanno confermato che l’esplosione ha ucciso 6 persone e danneggiato un certo numero di camion che si trovavano vicino al luogo dell’esplosione.

Le immagini pubblicate dagli attivisti sui social media hanno mostrato parti del veicolo sparse sul luogo dell’incidente, nonché i danni ai veicoli e ai camion vicini all’incidente.

Migliaia di yemeniti innocenti sono stati uccisi dalle mine piantate dalla milizia Houthi, mentre i rapporti sui diritti umani parlano della milizia filo iraniana che ha piantato più di due milioni di mine nei governatorati yemeniti.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version