Uccisa una bambina di 4 anni
In un nuovo efferato crimine aggiunto alle tragedie dei civili in Yemen, una bambina di 4 anni è stata uccisa e altri civili sono rimasti feriti quando una mina Houthi è esplosa al passaggio di un veicolo da trasporto sulla linea che collega i governatorati di Marib e Al-Jawf
Fonti riferiscono che la bimba, Hamda Hadi Al-Jahili Al-Jahmi, è perita nell’esplosione di una mina Houthi a bordo di un’auto che trasportava più di 20 persone, in maggioranza donne e bambini.
Le fonti hanno anche indicato che l’esplosione ha ferito diversi civili, tra cui una persona a cui è stata amputata una gamba, e l’auto su cui viaggiavano è stata distrutta.
Le mine che la milizia Houthi ha piantato in villaggi, fattorie, strade e strutture governative hanno ucciso, ferito e mutilato migliaia di cittadini, la maggior parte dei quali bambini e donne, in diversi governatorati yemeniti.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.