Home Territorio Estero Yemen: mina Houthi colpisce 3 persone a inizio Ramadan

Yemen: mina Houthi colpisce 3 persone a inizio Ramadan

526
auto mina houthi


Download PDF

Un’auto salta su una mina dei ribelli a Jawf

Il primo giorno del mese sacro del Ramadan, un cittadino yemenita è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti, dopo che una mina è esplosa dai resti della milizia Houthi, ad est della città di Al-Hazm, capitale del Governatorato di Al-Jawf, Yemen nord-orientale.

Fonti locali hanno confermato che l’ordigno lasciato dalla milizia Houthi è esplosa oggi, sabato, nell’auto di un cittadino nell’area di Al-Labanat, a est della città di Al-Hazm, uccidendo Ali Al-Tam Al-Hayek e ferendo gravemente altri due persone che erano con lui nella sua auto.

L’esplosione ha causato ingenti danni anche alla vettura. La milizia Houthi ha chiuso la strada del deserto nel governatorato di Al-Jawf con migliaia di mine e ordigni inesplosi. I rapporti sui diritti umani indicano che la milizia filo iraniana ha piazzato più di due milioni di mine, uccidendo più di 20.000 civili.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.