Home Territorio Estero Yemen: KSRelief distribuisce aiuti di emergenza a Marib

Yemen: KSRelief distribuisce aiuti di emergenza a Marib

443
ksrelief marib


Download PDF

L’unità esecutiva per la gestione dei campi per sfollati interni aveva inviato richieste di soccorso

Nell’ambito della risposta di emergenza all’appello umanitario lanciato dall’Unità esecutiva per la gestione dei campi per sfollati interni nel governatorato di Marib negli ultimi due giorni, il Centro di aiuto e soccorso umanitario King Salman, KSRelief, ha distribuito cibo e aiuti per i profughi nel Distretto di Harib, nel Governatorato di Marib.

Gli aiuti erohati attraverso i due partner esecutivi, la Rete di sviluppo yemenita per le ONG e la Good Coalition for Humanitarian Relief, sono giunti a circa 500 famiglie colpite e comprendono 200 tende e 350 borse, oltre a 500 cesti alimentari.

Durante la consegna degli aiuti, il Direttore Generale dell’Unità Esecutiva per la Gestione dei Campi per sfollati interni del Governatorato, Saif Muthanna, ha lodato l’assistenza fornita dal Centro alle persone colpite e agli sfollati nel governatorato.

Ciò rientra nel quadro della risposta di KSRelief all’appello umanitario lanciato dall’Unità esecutiva per la gestione dei campi per sfollati nel governatorato yemenita, che ha chiesto negli ultimi due giorni di fornire soccorso alla popolazione di Harib.

Attualmente, nella città di Marib vivono circa 3 milioni di persone, di cui circa un milione sono fuggite da altre aree dello Yemen.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.