Nell’ambito del progetto alimentare destinato a 15 governatorati yemeniti
Il Consigliere presso la Corte Reale saudita e supervisore generale del Centro di aiuto e soccorso umanitario King Salman, KSRelief, Abdullah Al-Rabiah, ha consegnato 154 camion con più di 30.000 cesti di cibo destinati a 15 governatorati yemeniti, come parte del progetto a sostegno della sicurezza alimentare per lo Yemen per l’anno 2021-2022.
Al-Rabiah ha spiegato all’agenzia di stampa saudita SPA che il convoglio guidato dal centro rientra in una serie di progetti umanitari destinati allo Yemen. Finora sono 644 i progetti realizzati in tutte le parti dello Yemen.
Il convoglio consegnato oggi, composto da 154 camion, è il primo del progetto di sicurezza alimentare, che prevede l’invio di 973 camion che trasportano più di 192.000 cesti alimentari, per un valore di 29 milioni e 978mila dollari, a beneficio dei bisognosi e delle famiglie colpite dalla crisi in Yemen.
Questa assistenza, fornita dal Regno attraverso il centro, serve a rafforzare la sicurezza alimentare, migliorare le condizioni di vita e fornire una vita dignitosa alle persone colpite dalla guerra in vari governatorati yemeniti.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.