Home Territorio Estero Yemen: Khalid bin Salman, cessate il fuoco mostra ricerca della stabilità

Yemen: Khalid bin Salman, cessate il fuoco mostra ricerca della stabilità

1195
Khalid Bin Salman


Download PDF

Dopo l’annuncio di tregua di 2 settimane da parte della Coalizione per contrastare la diffusione del Coronavirus nel Paese

Il Viceministro della Difesa saudita, il principe Khalid bin Salman, ha confermato che il cessate il fuoco annunciato dalla Coalizione nello Yemen riflette il perseguimento della stabilità da parte dell’Arabia Saudita nella regione, rilevando che è l’occasione degli Houthi di dimostrare che non sono uno strumento nelle mani dell’Iran.

Con un messaggio su Twitter il principe saudita ha scritto che:

l’incapacità degli Houthi di rispondere agli appelli per affrontare seriamente la minaccia della pandemia da coronavirus espone tutti gli yemeniti a ulteriori sofferenze. Il popolo arabo-yemenita non è affiliato a nessuno e questa è l’occasione degli Houthi di dimostrare che non sono uno strumento nelle mani dell’Iran.

Si legge ancora nel messaggio che:

il Regno ha annunciato il contributo di 500 milioni di dollari al Piano di risposta umanitaria delle Nazioni Unite per lo Yemen nel 2020 e altri 25 milioni di dollari per combattere la diffusione della pandemia da coronavirus.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/saudi-today/2020/04/09/خالد-بن-سلمان-وقف-النار-باليمن-يعكس-سعي-السعودية-لاستقرار-المنطقة.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.