Home Territorio Estero Yemen: intercettato carico di armi da Iran

Yemen: intercettato carico di armi da Iran

422


Download PDF

Era destinato ai ribelli Houthi

Il Comando centrale degli Stati Uniti ha annunciato, in un comunicato ufficiale del 2 marzo, di aver effettuato un’intercettazione navale il 23 febbraio, sequestrando armi e componenti missilistici fabbricati in Iran destinate allo Yemen.

A sua volta, il Generale Michael Korella, Comandante del Comando centrale degli Stati Uniti, ha dichiarato:

L’Iran rimane l’attore più destabilizzante nella regione. Proteggere i mari e limitare il flusso di munizioni iraniane è fondamentale per la sicurezza regionale.

Di recente, le forze navali statunitensi e britanniche, oltre a quelle francesi, hanno annunciato il sequestro di diverse navi cariche di armi provenienti dall’Iran, tutte dirette alla milizia Houthi dello Yemen.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.