Home Territorio Estero Yemen: Houthi viola la tregua 193 volte in 48 ore

Yemen: Houthi viola la tregua 193 volte in 48 ore

1218
portavoce coalizione turki al maliki


Download PDF

Nuovo bilancio delle violazioni della tregua proclamata l’8 aprile dalla Coalizione araba contro il Coronavirus

La Coalizione araba a guida saudita ha annunciato di aver registrato 193 violazioni della tregua da parte dei ribelli Houthi dello Yemen nelle ultime 48 ore.

La Coalizione a guida saudita ha ricordato, in una nota, che applica le regole d’ingaggio previste in caso di necessità e autodifesa dopo aver subito un attacco riservandosi il diritto a rispondere.

La Coalizione ribadisce la sua volontà di rispettare la tregua di due settimane proclamata per poter rispondere alla crisi del Coronavirus in Yemen lo scorso 8 aprile.

Fonte: https://www.alarabiya.net/ar/arab-and-world/yemen/2020/04/21/التحالف-193-انتهاكا-حوثياً-لوقف-اطلاق-النار-في-48-ساعة.html

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.