Site icon ExPartibus

Yemen: Houthi vietano ogni momento di svago a Sana’a

Houthi


Vietate le feste di laurea nell’università della capitale

La milizia Houthi continua le sue violazioni nella città di Sana’a e questa volta si accanisce contro gli organizzatori di feste di laurea e matrimoni nelle aree sotto il suo controllo.

Fonti locali hanno rivelato che, dall’inizio di questo mese, i ribelli hanno commesso una serie di crimini e violazioni contro accademici e studenti dell’Università di Sana’a.

Gli studenti del dipartimento di informatica dell’Università di Sana’a hanno riferito di elementi armati affiliati alle milizie pochi giorni fa che hanno preso d’assalto una sala banchetti in città e hanno interrotto una cerimonia di laurea per un gruppo di studenti universitari con il pretesto di impedire la promiscuità tra sessi diversi e l’ascolto della musica e il divertimento, secondo quanto riportato dal quotidiano Al-Sharq Al-Awsat.

Alcuni studenti hanno anche rivelato al quotidiano che gli uomini armati hanno fatto irruzione nella sala, manomesso gli impianti e rapito decine di laureati.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.

Exit mobile version