Il 4 agosto sera le milizie avevano rapito Abdulaziz Abdullah Ahmed Al-Sawadi
I crimini degli Houthi continuano ancora nello Yemen, dove i miliziani hanno ucciso un cittadino nella provincia centrale di Al-Bayda.
Secondo i media locali, gli Houthi hanno assassinato Abdulaziz Abdullah Ahmed Al-Sawadi, poche ore dopo averlo rapito e torturato. La vittima era stata già minacciata poche ore prima del suo rapimento, mercoledì sera 4 agosto.
Il suo corpo è stato poi trovato vicino a una strada tra le zone di Tahiriya e Al-Sawadiya nelle prime ore di giovedì mattina 5 agosto, con segni di tortura.
Questo crimine arriva il giorno dopo che gli abitanti di Al-Bayda hanno commemorato il quinto anniversario del rapimento e dell’uccisione di 4 sceicchi della tribù Al Omar per mano della milizia filo iraniana.
Il Ministero yemenita dei diritti umani ha recentemente rivelato di aver monitorato 1.635 casi di tortura nelle carceri Houthi negli ultimi due anni e più di 350 casi di omicidio sotto tortura, tra cui 33 subiti da donne.
Si registra anche la morte di alcuni uomini rapiti a causa di negligenza e del deterioramento della loro salute, alla luce della continua negazione delle cure, e dell’esposizione di altri alla morte per mancanza di assistenza all’interno delle carceri della milizia.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.