Home Territorio Estero Yemen: Houthi terrorizzano Mareb con 3 missili balistici

Yemen: Houthi terrorizzano Mareb con 3 missili balistici

1375


Download PDF

Due dei quali sono stati intercettati dai Patriot sauditi

I miliziani sciiti Houthi dello Yemen hanno deciso di terrorizzare i civili della città di Mareb, nell’est del Paese, lanciando 3 missili balistici nelle ultime 12 ore. Lo ha annunciato il sito di informazione locale Mareb Press.

Il primo di questi ha colpito ieri notte un obiettivo civile della città yemenita, nella zona di al Wadi, abitata in buona parte da profughi fuggiti da Sana’a dopo il golpe del gruppo filo-iraniano. Gli altri due invece sono stati intercettati all’alba di oggi, 19 aprile, dalla batteria di missili Patriot saudita dispiegata a difesa della città.

A pochi chilometri di distanza, sul fronte di al Jawf, le forze dell’esercito regolare yemenita hanno ottenuto ieri un importante successo militare conquistando la catena montuosa di Abu Rabia considerata strategica, nella parte orientale del distretto di al Rwid. Nel corso dell’attacco i militari hanno ucciso 15 ribelli, ne hanno catturati degli altri e sequestrato armi leggere e pesanti e mezzi militari.

Fonte: https://marebpress.net/news_details.php?sid=162794

Fonte: https://marebpress.net/news_details.php?lng=arabic&sid=162812

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.