Home Territorio Estero Yemen: Houthi riprendono attacchi contro i civili

Yemen: Houthi riprendono attacchi contro i civili

634


Download PDF

Per la Coalizione la strategia dei ribelli tesa a prendere di mira i civili avrà un costo pesante

I ribelli Houthi dello Yemen sono ritornati a prendere di mira i civili, nell’ambito della loro strategia di lotta per il controllo dello Yemen.

Secondo quanto denuncia la Coalizione araba in Yemen, non solo sono ripresi gli attacchi contro le strutture civili di Marib, nell’est del Paese, ma anche contro quelle delle città dell’Arabia Saudita.

L’ultima in ordine di tempo è avvenuta lunedì sera 13 dicembre, quando le difese saudite hanno distrutto un missile balistico lanciato dallo Yemen contro la città saudita di Khamis Mushait.

La Coalizione ha affermato che il ritorno delle milizie Houthi a colpire i civili avrà un costo pesante, ribadendo che adotterà misure ferree per neutralizzare la minaccia in conformità con il diritto umanitario internazionale.

Nei giorni scorsi la milizia filo iraniana ha preso di mira le aree residenziali di Marib con due missili, mentre la Coalizione ha annunciato di aver portato a termine 28 raid contro obiettivi dei ribelli a Marib e Al-Jawf in 24 ore.

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.