L’assedio degli Houthi ai civili nel distretto di Abdiya ha causato la sospensione del processo educativo in 18 scuole
Il Sindacato degli insegnanti yemeniti ha rivelato che più di 8.000 studenti sono stati privati del processo educativo nel distretto di Abdiya, a sud di Marib, a causa dell’assedio imposto dalle milizie Houthi ai residenti del distretto tre settimane fa.
In un comunicato si legge che l’assedio Houthi ai civili ad Abdiya ha causato la sospensione del processo educativo in 18 scuole e ha privato 8.392 studenti e studentesse della possibilità di continuare la loro istruzione, oltre alla sofferenza di oltre 183 insegnanti, che sostengono centinaia di famiglie nello stesso distretto.
Sono 5.000 le famiglie che costituiscono la popolazione del distretto di Abdiya nel governatorato di Marib, per un totale di 35.000 individui, tra cui 9.000 bambini e 3.000 donne, che hanno vissuto sotto un assedio ingiusto e soffocante imposto dalla milizia Houthi per più di tre anni.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.