Il corpo è stato mutilato
La milizia Houthi ha giustiziato un giovane davanti alla sua famiglia e ha mutilato il suo corpo nell’area di Al-Hawban, ad est della città di Taiz, a sud-ovest dello Yemen. Un crimine orribile, che si aggiunge al suo record di brutali violazioni.
Fonti locali riferiscono che la milizia Houthi ha ucciso il giovane Saddam Naji Al-Hawbani, davanti ai suoi parenti nel villaggio di Al-Hadath Shabaniya nella zona di Al-Hawban, ad est del governatorato di Taiz.
La milizia ha preso d’assalto la casa di suo padre, Naji al-Hawbani, e ha aggredito il capofamiglia e sua moglie, il che ha spinto il loro giovane figlio, Saddam, a cercare di fermare l’attacco dei membri della milizia.
I miliziani Houthi hanno reagito al tentativo di Saddam di difendere i suoi genitori e lo hanno ucciso davanti a loro in una scena tragica, per poi trascinare il suo corpo in pubblico, azione che conferma la brutalità della milizia filo iraniana.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.