Le milizie Houthi hanno bombardato più di 816 case in vari governatorati della repubblica
La milizia golpista Houthi dello Yemen ha fatto saltare in aria la casa di un capo tribù locale, a est del Governatorato di Al-Dhalea, nello Yemen meridionale.
Fonti locali hanno affermato che la milizia Houthi ha fatto saltare in aria la casa di Ahmed Abadi Al-Aqri, nel villaggio di Al Aqar nel distretto di Juban, con ordigni esplosivi.
Secondo i siti di notizie locali, Al-Aqri è tornato a casa sua durante il mese di Ramadan, provenendo da Maris, dove era stato per anni. Dopo il suo ritorno le milizie hanno lanciato una campagna per arrestarlo, ma lui ha affrontato il gruppo sciita andando in conflitto armato con i suoi uomini. Gli scontri hanno provocato il ferimento di due uomini armati Houthi e del figlio di Al-Aqri.
La milizia Houthi ha bombardato le case degli oppositori come parte dei suoi metodi per terrorizzare i cittadini nelle aree sotto il suo controllo con la forza delle armi. Secondo un recente rapporto dell’Autorità Civile delle Vittime della distruzione delle case, non governativa, la milizia Houthi ha fatto esplodere più di 816 case in vari governatorati della Repubblica, dal loro colpo di stato avvenuto alla fine del 2014.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.