Home Territorio Estero Yemen: Houthi dà la caccia a chi festeggia San Valentino

Yemen: Houthi dà la caccia a chi festeggia San Valentino

470
san valentino yemen


Download PDF

Registrate incursioni nei negozi di articoli da regalo e inseguimenti di giovani uomini vestiti di rosso nella capitale

Uomini armati Houthi hanno allestito posti di blocco a Sana’a, per fermare i festeggiamenti di San Valentino nelle strade della città il 14 febbraio.

Per questo, secondo quanto riferisce l’emittente “al-Arabiya”, la capitale yemenita è stata testimone di inseguimenti a colpi di arma da fuoco su giovani uomini e ragazze che indossavano abiti rossi o portavano regali che simboleggiavano l’amore.

Non sono mancate violente incursioni nei negozi di articoli da regalo in rosso, con alcuni negozianti che hanno subito delle punizioni da parte della formazione armata filo iraniana.

Secondo le informazioni riportate da testimoni oculari sulle piattaforme dei social media, i trasgressori sono stati portati in prigioni segrete.

Invece, nel resto del Paese non controllato dagli Houthi, l’amore è stato celebrato liberamente. Nella città di Aden, i giovani hanno lanciato lo slogan “Amore a ogni costo”. Strade e negozi erano ricoperti di rosso, il pane è stato sfornato a forma di cuore e non sono mancate le lettere d’amore sui cibi più popolari.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Redazione Arabia Felix

Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.