Lo scopo era fermare la distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione locale
I ribelli sciiti Houthi dello Yemen hanno attaccato un camion carico di aiuti del World Food Programme, WPF, nella provincia di Hodeidah, nell’ovest dello Yemen.
Nell’attacco il camion è stato danneggiato mentre il personale che lo accompagnava è rimasto ferito. Secondo quanto si legge in una nota della Coalizione araba, il camion del WPF è stato colpito con un ordigno piazzato sul terreno nonostante trasportasse un carico di aiuti umanitari nella zona di al Darhimi.
La deflagrazione è avvenuta proprio mentre questi aiuti venivano scaricati per poi essere distribuiti alla popolazione locale. In seguito a questo attentato, due persone ferite sono state ricoverate nell’ospedale locale.
La popolazione del Governatorato di Hodeidah ha condannato l’attacco terroristico condotta dalla milizia Houthi ed eseguito tramite un dispositivo esplosivo improvvisato.
Lo scopo di questo attacco era quello di bloccare l’arrivo di aiuti umanitari del World Food Programme agli sfollati di Hodeidah.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.