La decisione arriva in seguito all’uccisione di un supervisore
La milizia ribelle Houthi dello Yemen ha chiuso un importante ingresso nelle aree sotto il suo controllo, a sud del distretto di Hayis nel Governatorato di Al Hudaydah, nello Yemen occidentale, dopo che uno dei suoi supervisori è stato ucciso dal fuoco dell’esercito yemenita.
I media militari hanno dichiarato che le milizie Houthi hanno chiuso il valico di Sagam in uno dei suoi punti nel villaggio di Dhami, a sud di Hays, e hanno vietato a camion e veicoli di entrare e uscire dal centro cittadino controllato da Houthi.
Gli Houthi hanno impedito ai cittadini di passare e aggredire gravemente i proprietari di camion e veicoli, per coloro che hanno cercato di attraversare anche attraverso tangenti nascoste o paganti.
I media militari riferiscono che questa misura è arrivata dopo la morte di un supervisore della milizia di Houthi, il cui nome non è stato menzionato, in seguito al fuoco delle forze congiunte, dopo aver sventato un attacco Houthi a Hayes.
Autore Redazione Arabia Felix
Arabia Felix raccoglie le notizie di rilievo e di carattere politico e istituzionale e di sicurezza provenienti dal mondo arabo e dal Medio Oriente in generale, partendo dal Marocco arrivando ai Paesi del Golfo, con particolare riferimento alla regione della penisola arabica, che una volta veniva chiamata dai romani Arabia Felix e che oggi, invece, è teatro di guerra. La fonte delle notizie sono i media locali in lingua araba per dire quello che i media italiani non dicono.